Skip to content

Benvenuti al Centro Armonia

Nel centro armonia ci prenderemo cura di te e accoglieremo la tua richiesta di consulenza con professionalità e competenza. In seguito ad un primo contatto troveremo insieme nuovi modi per affrontare e risolvere le difficoltà.

La storia del Centro Armonia

Il Centro armonia è nato dall’incontro di alcuni professionisti uniti dal desiderio di dar vita ad una realtà multiprofessionale sul territorio alpignanese.

Il Centro apre i battenti nel 2009 con un gruppo di lavoro specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle problematiche evolutive nel bambino e un pool di psicologi esperti nel trattamento del disagio psicologico nell’adulto. Ben presto il Centro diventa polo di riferimento per famiglie, associazioni, operatori del settore e il gruppo di lavoro si amplia accogliendo al suo interno professionalità altamente specializzate che propongono trattamenti unici ed innovativi per le nuove patologie e forme di disagio.

Ad oggi disponiamo di due sedi, dislocate a pochi metri una dall’altra, per poter offrire spazi di cura e di trattamento adeguati.

L’equipe lavora in sinergia adottando protocolli e procedure condivisi e propone interventi curati da più operatori per sostenere al meglio le terapie. La presenza sul territorio ormai da molti anni ci ha consentito nel tempo di strutturare collaborazioni con Scuole, Servizi educativi, Associazioni , Tavoli interdisciplinari e Consulte. Il gruppo di lavoro del Centro Armonia ha sviluppato nel tempo anche progetti in ambito preventivo finalizzati all’accrescimento delle potenzialità individuali e collettive e al sostenere competenze che aiutino ad affrontare situazioni critiche o momenti topici della vita ( lutti, separazioni, perdite…). In quest’ottica partecipa alle iniziative del territorio proposte dagli Assessorati delle Pari Opportunità e dell’Istruzione del Comune in occasione di ricorrenze o di eventi.

Continua a leggere

Siamo esperti in:

Eventi e Articoli recenti

bambina disprassia orale che soffia

Disprassia orale: di cosa si tratta?

La Disprassia Orale è una difficoltà nell’effettuare i movimenti di lingua, labbra, mandibola e palato, finalizzati allo svolgimento delle funzioni orali come, mordere, soffiare, sbadigliare, deglutire, masticare, succhiare, sorridere. La
Continua a leggere >

La Lallazione e lo sviluppo del linguaggio

Cos’è la lallazione? La lallazione, detta anche babbling, è un’importantissima tappa che precede la comparsa del linguaggio verbale. A partire dai 4/6 mesi di vita, i bambini iniziano ad utilizzare
Continua a leggere >

Allattamento al seno e artificiale a confronto

Scopriamo insieme le differenze tra l’allattamento al seno e quello artificiale.   Introduzione L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda l’allattamento esclusivo al seno materno fino ai 6 mesi di vita, dopo
Continua a leggere >

Prenota un appuntamento

Compila il form sottostante per prenotare un appuntamento o chiamaci al +39 3384417175