Skip to content
dottoressa paola perozzo

Dottoressa
Paola Perozzo

Psicologa, Psicoterapeuta, Neuropsicologa

Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità e Psicoterapeuta specializzata presso l’Istituto “A Adler” di Torino.
E’ stata Professore a contratto presso la Facoltà di Psicologia di Torino, corso di Laurea Magistrale in “Neuropsicologia della Sviluppo”e docente del “Master in Neuropsicologia” presso l’Istuto “A. Adler”. Attualmente è docente e tutor formativo della Scuola di Specializzazione post-universitaria di Neuropsicologia dell’Università di Torino e presso la Scuola Adleriana di Psicoterapia di Torino.

Consulenza ventennale presso la Fondazione Carlo Molo onlus di Torino in qualità di ricercatrice in neuropsicofisiologia e presso l’Ospedale Molinette di Torino per la diagnosi e il trattamento psicologico e neuropsicologico di pazienti affetti da varie patologie neurologiche; da qualche anno,fa parte dell’équipe per la cura della malattia di Huntington e di altre malattie genetiche rare nell’adulto, sempre presso l’Ospedale Molinette di Torino.

Esperta in tecniche neuropsicofisiologiche quali Brain Mapping, QEEG, Potenziali evocati cognitivi e Neurofeedback. Abilitata al metodo EMDR di I e II livello per la risoluzione dei traumi.

Come psicoterapeuta utilizza prevalentemente l’approccio psicodinamico adleriano ma, avendo una formazione eclettica, imposta l’intervento a seconda della problematica del paziente inserendo, pertanto, tecniche cognitivo-comportamentali, l’EMDR e l’induzione ipnotica.

In quanto neuropsicologa, si occupa della diagnosi e del trattamento dei deficit cognitivi sia in adulti che in bambini. E’ esperta nell’abilitazione cognitiva di soggetti con ritardo mentale e di bambini affetti da ADHD utilizzando in particolare il metodo Feuerstein; inoltre, si occupa di certificazioni scolastiche per DSA (disturbi specifici dell’apprendimento) in collaborazione con altri professionisti del Centro.

E’ autrice di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali in collaborazione con il Dipartimento di Neuroscienze e la Facoltà di Psicologia di Torino.

Servizi:

Prenota un appuntamento

Compila il form sottostante per prenotare un appuntamento o chiamaci al +39 3384417175